L’estate 2020 sarà senza dubbio molto particolare e probabilmente ce la ricorderemo a lungo, sarà sospesa tra la voglia di ripartire e non poche paure e insicurezze. Ci sono numerose variabili da considerare, dopo il lockdown c’è senza dubbio tanta voglia di evasione, ma la paura non manca, a mancare in molti casi sono invece i soldi, quindi cosa faranno gli italiani, rinunceranno alle ferie e le passeranno chiusi in casa? La tendenza evidenziata da prenotazioni di hotel e case vacanze, pare far capire che non sarà affatto così, anche se senza dubbio ci si concentrerà prevalentemente su mete nazionali.
L’Italia ha moltissimo da offrire e se quest’estate in molte località scarseggeranno gli stranieri, si potrà comunque contare su un buon numero di italiani, che si dirigeranno verso il mare o i monti. Tra le mete più sognate dai nostri connazionali senza dubbio le regioni del sud e le località di mare, in particolare Sicilia e Sardegna.
Perché non trascorrere le vacanze con i bambini in Sicilia quest’anno? Questa è la domanda che molti si stanno facendo e che ha portato tante famiglie a prenotare già le proprie vacanze sull’isola. In Sicilia c’è tutto il necessario per una splendida vacanza estiva in famiglia: mare, montagna, una ricca enogastronomia, un popolo accogliente, incredibili bellezze architettoniche e naturali.
Per chi viaggia con bimbi al seguito in Sicilia ci sono numerose spiagge attrezzate proprio per andare incontro alle esigenze dei più piccoli, con un occhio di riguardo anche ai loro genitori. Nel caso ci si dovesse stancare di prendere il sole, la Sicilia ha poi moltissimo da offrire anche nelle sue splendide città, ricche di inestimabili testimonianze storiche ed artistiche.
A completare l’offerta turistica della regione ci sono poi anche parchi divertimento e tematici. Ci sono divertenti parchi avventura e varie possibili altre attrazioni, ideali per concedersi uno o più giorni all’insegna del più totale svago. Per chi raggiunge la Sicilia in traghetto, da Reggio Calabria o da Salerno, c’è la possibilità di viaggiare con la propria auto, moto o camper e quindi di potersi poi spostare con grande facilità per scoprire le tante bellezze dell’isola.
Per chi preferisse arrivare in aereo o con altri mezzi si potrà scegliere uno dei tanti hotel o B&B presenti in tutte le città e anche nei piccoli borghi della regione. Quella in Sicilia può essere una vacanza all’insegna del più totale relax, così come del divertimento, in base alle proprie preferenze e a quelle della propria famiglia, in ogni caso sarà un soggiorno corroborante, in particolare dopo un periodo caratterizzato da forte stress ed incertezze, come quello della pandemia.
Aeroporti, porti, stazioni, hotel e ogni attività dell’isola rispettano i più severi standard in fatto di sicurezza, con periodiche ed accurate sanificazioni, controllo della temperatura e distanziamento sociale. Sarà quindi possibile godersi una memorabile vacanza, in piena sicurezza, avendo al contempo la consapevolezza che si sta contribuendo in prima persona al supporto del turismo italiano, uno dei settori più colpiti dalla crisi.