Collocata nel mezzo delle idilliache Withsunday Islans, Heart Reef è un piccolo isolotto di corallo a forma di cuore e sicuramente uno dei posti più romantici del mondo.
La Natura, in questa parte dell’Australia, ha dato il meglio di sè creando questo piccolo capolavoro dalla caratteristica sagoma.
Scoperta per la prima volta nel 1974 da un aviatore dalla vista particolarmente acuta, questa concrezione di corallo di circa 17 metri di diametro sembra un normale affioramento, se visto da una barca.
Per apprezzarne la forma bisogna quindi volarci sopra con un idrovolante che ci consentirà di godere appieno della vista di questa come delle altre 74 isole che formano l’arcipelago.
Il sorvolo, reso possibile da piccoli aerei di compagnie private, rende la visita ancor più suggestiva in quanto consente di ammirare dall’alto non solo la Heart Reef ma anche lo spettacolare panorama dell’oceano, di un blu da sogno, e della magica Whitehaven Beach, una spiaggia incontaminata che si estende per oltre sette chilometri e che vanta una bianca e brillante sabbia silicea che, insieme alle acque turchesi che la circondano rende questo luogo davvero un posto da favola.
Dove si trova Heart Reef
Heart Reef ha parte della Grande Barriera Corallina e si trova al largo del Queensland, in Australia.
Da Airlie Beach, piccolo avamposto situato nella parte nord orientale dell’Australia partono la maggior parte dei voli panoramici, che consentono, dopo un volo di circa 65 minuti di raggiungere Whitehaven e Heart Reef.
Per maggiori info consulta il sito: www.tourismwhitsundays.com.au